In un articolo precedente ti avevo mostrato che c’è molto da vedere ad Aruba oltre le spiagge.
Ecco quindi che, di conseguenza, le escursioni ad Aruba da valutare attentamente non sono poche, considerando la grandezza dell’isola.
In queso articolo ti consiglio le migliori 5 escursioni da fare (+1 bonus). Scegli quella o quelle che preferisci e ti ricordo che, se non vuoi acquistarle da casa, è sempre possibile acquistarle una volta giunti a destinazione.
Aruba escursioni: le migliori 5 (+ 1 bonus da valutare attentamente)
1- Escursione Aruba parco Arikok e costa nord-est
Un’escursione consigliatissima, della durata di un’intera giornata (8 ore per la precisione). Una guida esperta e simpatica di accompagnerà su un veicolo 4X4 alla scoperta dei simboli naturali della costa nord-est e del parco Arikok. Un’ottima soluzione, anche perché avrai tempo di rilassarti e fare il bagno alla meravigliose Natural Pool e Baby Beach. Molto adatto per famiglie!
Clicca qui per maggiori dettagli sull’escursione!
2- Escursione di mezza giornata in quad lungo la costa nord-est e parco Arikok
Un’altro bel modo di esplorare questa parte magnifica di Aruba, lontana dai canoni dei Caraibi, è grazie al Quad. Guida il tuo mezzo alla scoperta dei punti salienti di questa parte di isola; concluderai il tour con un tuffo nella splendida Natural Pool che, a mio avviso, non può mancare.
Clicca qui per maggiori dettagli sull’escursione!
Sottomarino Atlantis
Un’escursione molto adatta ai bambini, ma non solo. Sarai portato dal sottomarino Atlantis e dal suo equipaggio a ben 40 metri di profondità, in tutta sicurezza. In questa escursione avrai modo di vedere la ricca vita sottomarina di Aruba, i coralli e i moltissimi pesci colorati e, dulcis in fundo, anche 2 relitti di navi affondate tempo fa.
Clicca qui per maggiori dettagli sull’escursione!
Escursione Aruba snorkeling e relitti
Se ami particolarmente lo snorkeling ti consiglio questa escursione della durata di 4 ore. A bordo di un lussuoso catamarono verrai condotto in 3 posti diversi ottimali per lo snorkelig. Vedrai pesci di ogni colore, coralli e uno dei relitti più grossi del mare dei Caraibi; l’Antilla Ship, una nave che ad oggi ospita molta vita marina. L’open bar e l’ottimo pranzo compreso nel prezzo renderanno la tua escursione molto piacevole!
Clicca qui per maggiori dettagli sull’escursione!
Crociera al tramonto e cena sul mare
Inutile dire che questa crociera è perfetta per una luna di miele. Una corciera sulla costa ovest di Aruba della durata di 2 ore, accompagnata dall’open bar e da ottimi spuntini mentre si aspetta lo spettacolare tramonto caraibico. Finita la crocierà vi aspettera una cena in riva al mare, in una cornice da cartolina.
Clicca qui per maggiori dettagli sull’escursione!
BONUS: Dine Around Aruba
Non propriamente un’escursione ma, per l’appunto, un bonus. Solitamente non propongo mai questo Voucher, ma ad Aruba si. Il classico All-Inclusive si può certamente trovare negli hotel, ma questa formula non è molto diffusa proprio perché l’isola è piccola e offre moltissimi risoranti, di cucine gastronimiche molto differenti.
I voucher prepagati in questo caso garantiscono un All-Inclusive, in quanto sai già quello che spendi, ma hai la possibilità di muoverti nei ristoranti convenzionati. Al sito Aruba Dining potrai trovare tutte le informazioni del caso.
Ovviamente so benissimo che molti amano gironzolare e scegliere il ristorante che più li aggrada; in questo caso le aternative sono vastissime, per tutti i gusti e le tasche.
Conclusioni
L’escursione che consiglio sempre di fare è ovviamente quella del parco Arikok e della meravigliosa e frastagliata costa nord-est. Non importa se per mezza giornata o una giornata intera, in Jeep da 6 posti oppure col Quad. L’importante è secondo me spendere del tempo in questa parte di isola perché ne vale veramente la pena.
Se non sei un amante del fai-da-te e preferisci essere guidato passo passo ti ricordo che sono a disposizione nella costruzione del tuo viaggio su misura, grazie anche alla collaborazione coi più importanti Tour Operator italiani.
Scopri come funziona il servizio e, se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sul tuo social preferito 🙂